La Storia - Omniagomme

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Storia



Omniagomme nasce nel dopoguerra , anni in cui su roma i gommisti si potevano contare sulle dita di una mano, sotto il nome di Profeti e Rossetti e dopo qualche tempo Alfiero Profeti si stacca dalla società aprendo un suo centro nella sede attuale.
Le precedenti esperienze di Alfiero Profeti gli permisero in quegli anni, periodo in cui il parco macchine romano cresceva a dismisura, di far crescere il negozio piu delle sue aspettative adottando per quel periodo strumenti di lavoro all'avanguardia.
Nel 1980 il figlio Pierluigi essendo già ben inserito nel settore delle vendite di pneumatici avendo collaborato per anni con il gruppo Goodyear prende in mano l'attività del padre che prende il nome Piero Profeti pneumatici In poco tempo il negozio raggiunge alti livelli con l'impiego di tecnologie molto avanzate e personale altamente qualificato.
Passo fondamentale l'entrata nel gruppo Point s europea tramite la Pneus service S.P.A. gruppo indipendente plurimarche, azienda che non solo ha permesso di acquistare pneumatici e quant'altro ma ha anche di effettuare assistenza pneumatici per le più importanti lease company.
Nel 2008 Piero Profeti si unisce ad un suo ex dipendente Luciano Marinoni creando la Omniagomme serviceS.n.c. .
Trascorsi due anni  il Profeti decide di "attaccare le gomme al chiodo" e cede definitivamente l'attività al Marinoni.          
Visto la serietà e la correttezza verso i clienti attualmente abbiamo la terza generazione di clientela che ha rinnovato attraverso gli anni la sua fiducia.



Torna ai contenuti | Torna al menu